Tecniche e processi

La produzione si basa su tecniche tradizionali partendo da carni di suini nati, allevati e macellati in Italia, selezionati e di qualità.

I nostri operatori seguono ogni processo di lavorazione in modo scrupoloso, al fine di garantire la massima sicurezza dei prodotti.

La salagione e l’aromatizzazione delle carni, l’insacco di salumi, la cottura, la stagionatura sono solo alcune delle operazioni che – con l’ausilio della tecnologia – vengono eseguite con grande abilità dai nostri collaboratori, nel massimo rispetto di tutte le norme per la sicurezza alimentare.

Il colore, il profumo, la consistenza, il sapore dei prodotti vengono costantemente garantiti grazie a un lavoro minuzioso del nostro personale, costantemente formati e dotati di una pluriennale esperienza nel settore.

Le analisi eseguite presso i laboratori esterni accreditati concludono quel processo di qualità e sicurezza che fa di Industria Alimentare Apulia un brand di successo.

Tecnologie e Impianti

Le tecniche di lavorazione sono un vero mix di tradizione e tecnologia. Tutte le fasi sono seguite in modo attento e scrupoloso dal personale di laboratorio, con processi manuali, cottura e stagionatura lenta e mediante l’utilizzo di dispositivi di ultima generazione.